.Tutti conoscono l’Ortodonzia come branca che si dedica alle malocclusioni dei bambini e degli adoloscenti.
Molti conoscono adulti che risolvono evidenti inestetismi dentali con le apparecchiature ortodontiche, mediante i tradizionali Multi Brackets o le tanto pubblicizzate Mascherine Trasparenti.
Pochi sanno che l”Ortodonzia viene praticata anche a persone tra i 60 e gli 80 anni, soprattutto quando si sono già persi molti denti, per poter eseguire protesi di ogni tipo.
L’ᴏʀᴛᴏᴅᴏɴᴢɪᴀ ᴘʀᴇ-ᴘʀᴏᴛᴇsɪᴄᴀ, infatti, serve per posizionare correttamente gli elementi dentali ancora presenti che si sono spostati proprio a causa della mancanza degli altri denti e che non permettono di poter eseguire protesi funzionalmente corrette ed esteticamente valide.
L’Ortodonzia pre-protesica viene effettuata con le stesse apparecchiature (fisse o mobili), spesso appoggiandosi ad Impianti dentali posizionati ad hoc.
Il tutto modo che possano svolgere prima il compito di ancoraggio ortodontico e poi di pilastro per l’esecuzione della protesi definitiva.
Sventagliamento, morso profondo, inclinazioni sono tutti risolvibili in modo da consentire l’esecuzione di una protesi ideale.
🦷 Qualunque sia la tua esigenza, lo 𝐒𝐭𝐮𝐝𝐢𝐨 𝐃𝐞𝐧𝐭𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐨 𝐆𝐚𝐮𝐝𝐢𝐨𝐬𝐢 è pronto a soddisfarla.
📍 Fissa il tuo appuntamento, ti aspettiamo in Via Zara 15 a Foggia.
Niente fronzoli, solo cure dentarie di qualità!